TINELLO

E se la tastiera non ne vuol più sapere?...

« Older   Newer »
  Share  
grillo del sud
icon7  view post Posted on 2/9/2009, 16:18     +1   -1




Così di punto in bianco, ad uno dei miei computer, la tastiera ha deciso di non funzionare più.

Non ricordo come poterne ripristinare l'uso, ma quel mago di Tim, certamente potrà darmi i suggerimenti più opportuni. ;) :)

Tim, grazie fin da ora! :D
 
Top
Luysia
view post Posted on 2/9/2009, 17:38     +1   -1




Hai controllato i collegamenti?
 
Top
grillo del sud
view post Posted on 2/9/2009, 18:26     +1   -1




Si Luysia, purtroppo non è questione di collegamenti. :(

La circostanza non sarebbe di grande importanza, se non che, siccome è il computer col quale si trastulla mia moglie, in mancanza del suo vuole, a tutti i costi, usare il mio.... :woot: :D
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 22:00     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Administrator
Posts:
248,264
Assidui:
+135
Location:
Torino/Assisi

Status:


CITAZIONE (grillo del sud @ 2/9/2009, 19:26)
Si Luysia, purtroppo non è questione di collegamenti. :(

La circostanza non sarebbe di grande importanza, se non che, siccome è il computer col quale si trastulla mia moglie, in mancanza del suo vuole, a tutti i costi, usare il mio.... :woot: :D

73 Grillo del sud,
se hai la tastiera usb ai provato a cambiare l'ingresso usb?
il led del blocca maiuscolo se blocchi rimane acceso?
A pc avviato il led di funzione della tastiera è acceso?
La tastiera hai avuto modo di provarla su altro pc?
Sei andato su pannello di controllo, tastiera, apri ,e risoluzioni probblemi quì potrebbe chiederti il disco di installazione nel caso trovasse i driver corrotti della tastiera...
Se ai il disco di driver della tastiera e la tastiera funziona su un altro pc,
allora basta che reinstalli tali driver metti il cd nel lettore cd-room e avvii l'installazione,cosi sovrascrive quelli esistenti ma corrotti presumibilmente.
..
PS:prova a fare un ripristino ad una configurazione di windows xp precedente..(Ad esempio se 2 giorni fa ti funzionava fai un ripristino a 3 giorni fà). Per fare questo tipo di ripristino clicca su start /esegui/ poi scrivi msconfig poi clicca su ok. clicca su avvia rispristino configurazione di sistema, poi su avanti, e scegli la data di ripristino (come ho già detto precedente al giorno di quando hai riscontrato il problema). E poi clicca su avanti...Il pc si riavvierà e eseguirà il ripristino.
.
P.s: non ti conviene molto fare questo tipo di ripristino se il problema lo hai avuto un mesetto fà però...Spero di esserti stato d'aituo
rimango attesa tua risposta
:ciao: 73
 
Web  Top
grillo del sud
view post Posted on 3/9/2009, 06:11     +1   -1




Tim grazie, sei sempre molto gentile e disponibile! :)

In giornata spero di poter mettere in pratica i tuoi preziosi suggerimenti, e non mancherò di tenerti informato dei risultati che saranno certamente positivi.

Non so come ricambiare la cortesia. Forse con qualche ricetta di qualche buona pietanza napoletana? :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 09:09     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Administrator
Posts:
248,264
Assidui:
+135
Location:
Torino/Assisi

Status:


CITAZIONE (grillo del sud @ 3/9/2009, 07:11)
Tim grazie, sei sempre molto gentile e disponibile! :)

In giornata spero di poter mettere in pratica i tuoi preziosi suggerimenti, e non mancherò di tenerti informato dei risultati che saranno certamente positivi.

Non so come ricambiare la cortesia. Forse con qualche ricetta di qualche buona pietanza napoletana? :lol: :lol:

Ma figurati niente grazie e un piacere esser utile agli amici,
hai detto pietanza napoletana :fame:
ciao buon lavoro
 
Web  Top
grillo del sud
view post Posted on 4/9/2009, 17:43     +1   -1




Caro Tim, veramente ci sono delle cose che non sono facilmente spiegabili, per lo meno per me.
Oggi mi sono accinto, ricco dei tuoi suggerimenti, a cercare di risolvere la questione della tastiera.
Tentativi: ho provato infruttuosamente a cambiare l'ingresso USB; i led rimanevano sempre e comunque spenti; sul pannello di controllo tastiera/risoluzione dei problemi non c'è stato verso di andare oltre la prima schermata; ripristino configurazione, effettuato ma senza successo.
A questo punto ho preso la tastiera da questo computer e l'ho collegata a quello. Ha funzionato perfettamente.
Ho pensato fondatamente che il guasto fosse lì ed era il caso di andare ad acquistare una tastiera nuova. Lo avrei fatto domani e, nel frattempo ho ricollegato la vecchia tastiera.
Ho acceso: miracolo! Funzionava di nuovo... ho provato a muovere lo spinotto, a torturare il filo a cercare se ci fosse stato un falso contatto da qualche parte, niente... Ha continuato a funzionare e funziona tutt'ora.
C'è proprio da perdere la testa!!! :woot:

Un fetta di torta, comunque, te la sei meritata, e te l'offro volentieri! :D

 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 22:43     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Administrator
Posts:
248,264
Assidui:
+135
Location:
Torino/Assisi

Status:


CITAZIONE (grillo del sud @ 4/9/2009, 18:43)
Caro Tim, veramente ci sono delle cose che non sono facilmente spiegabili, per lo meno per me.
Oggi mi sono accinto, ricco dei tuoi suggerimenti, a cercare di risolvere la questione della tastiera.
Tentativi: ho provato infruttuosamente a cambiare l'ingresso USB; i led rimanevano sempre e comunque spenti; sul pannello di controllo tastiera/risoluzione dei problemi non c'è stato verso di andare oltre la prima schermata; ripristino configurazione, effettuato ma senza successo.
A questo punto ho preso la tastiera da questo computer e l'ho collegata a quello. Ha funzionato perfettamente.
Ho pensato fondatamente che il guasto fosse lì ed era il caso di andare ad acquistare una tastiera nuova. Lo avrei fatto domani e, nel frattempo ho ricollegato la vecchia tastiera.
Ho acceso: miracolo! Funzionava di nuovo... ho provato a muovere lo spinotto, a torturare il filo a cercare se ci fosse stato un falso contatto da qualche parte, niente... Ha continuato a funzionare e funziona tutt'ora.
C'è proprio da perdere la testa!!! :woot:

Un fetta di torta, comunque, te la sei meritata, e te l'offro volentieri! :D

(IMG:http://i29.tinypic.com/do6yio.jpg)


Bè son contento che abbi risolto il problema e ancor di più senza
usare gli euri, allora credo ci sia stato nella tastiera qualche tasto
bloccato come contatto e non come tasto, visto che torturando lo
spinotto ed il cavo continuava a funzionare, la torta e come posso
rifiutare e specialmente una fetta cosi!!!!
Grazie carissimo grillo del sud 73 ciao
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2009, 14:42     +1   -1
Avatar

Tinellista

Group:
Member
Posts:
2,777
Assidui:
+1
Location:
tema libero

Status:


SSLLUURRPP
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 21:10     +1   -1
Avatar

© avatar by Tim

Group:
Administrator
Posts:
248,264
Assidui:
+135
Location:
Torino/Assisi

Status:


CITAZIONE (7rediroma @ 5/9/2009, 15:42)
SSLLUURRPP

Quello sslluurrpp e mica di gelosia nè?

 
Web  Top
9 replies since 2/9/2009, 16:18   57 views
  Share